ACEA e la trasformazione digitale con il DAM MomaPIX
Identikit del Cliente ACEA, uno dei principali operatori italiani nel settore dei servizi pubblici, ha implementato un progetto innovativo per
MomaPIX DAM è il repository centralizzato dove trovare tutti i contenuti multimediali approvati, da poter condividere con gli stakeholder interni ed esterni all’azienda. I flussi di lavoro legati alla gestione di immagini e video sono semplificati, controllati e più efficienti.
Gestione dell’archivio fotografico aziendale
Le grandi aziende possono sfruttare MomaPIX per centralizzare e organizzare efficacemente il loro patrimonio fotografico. Il software facilita la catalogazione di immagini in un unico archivio, accessibile per la distribuzione a utenti autorizzati.
I fotografi e i creativi caricano i contenuti, mentre i responsabili PR o degli uffici marketing e comunicazione supervisionano e approvano le immagini da pubblicare. Questo flusso organizzato assicura che solo i contenuti validati siano resi disponibili ai media e ad altri stakeholder, garantendo un accesso facile e veloce attraverso un sistema di gestione multilingua dei metadati. Questo si traduce in una comunicazione interna e sui social network più efficiente e coerente.
Utilizzato principalmente come libreria di risorse multimediali per il media asset management, MomaPIX DAM facilita l’intera filiera di produzione e condivisione video. I team aziendali, siano essi di marketing, comunicazione o produzione audio/video, possono collaborare efficacemente con agenzie pubblicitarie o studi di produzione.
Anche se i materiali video non sono generati all’interno del DAM, la piattaforma MomaPIX rende semplice il loro inserimento per un’analisi e approvazione più veloce da parte di clienti o terze parti.
L’era del trasferimento di video clip via e-mail o dell’accesso a siti FTP per il recupero e la visualizzazione dei file video è superata. Con MomaPIX DAM, i video sono condivisi e gestiti centralmente, eliminando complessità e risparmiando tempo prezioso.
Il vantaggio aggiuntivo? MomaPIX DAM consente di inviare facilmente via e-mail collegamenti diretti alle risorse, semplificando e rendendo ancora più veloce il processo di revisione e approvazione dei materiali video da parte dei vari team aziendali coinvolti. Un salto di qualità notevole per la gestione dell’archivio video aziendale.
In un mondo globale, il brand di ogni azienda necessita di una comunicazione chiara e coerente in tutte le lingue. MomaPIX DAM emerge come soluzione ideale per centralizzare e ottimizzare la gestione dei materiali del brand, garantendo un’efficace comunicazione multilingua.
MomaPIX DAM funge da archivio digitale, in cui i reparti di comunicazione e marketing possono agevolmente organizzare e condividere asset fondamentali come loghi, guide di stile e altro materiale di branding. La piattaforma facilita la condivisione sicura di questi asset sia internamente che con partner e agenzie esterne, assicurando che il messaggio del brand rimanga consistente in ogni contesto.
MomaPIX DAM supporta i processi di creazione e aggiornamento dei metadati associati ai materiali del brand book, offrendo traduzioni automatiche accurate nelle lingue necessarie. Questo significa che ogni asset del brand è accompagnato da informazioni chiare e corrette, indipendentemente dalla lingua o dalla località.
Con MomaPIX, le aziende possono finalmente assicurarsi che il loro manuale di brand sia sempre accurato, aggiornato e facilmente accessibile in ogni lingua, massimizzando l’efficacia del branding in un mercato globale.
Utilities e grandi aziende
L’intelligenza artificiale si afferma come il pilastro innovativo per le grandi imprese, trasformando radicalmente il processo di gestione dei dati. Con il tagging automatico alimentato dall’AI, ciò che una volta era un vasto archivio storico sommerso e inesplorato, simile a un immenso iceberg di cui le aziende avevano scorto solo la punta, ora viene riportato alla luce in modo sorprendente. Questa tecnologia non solo garantisce un tagging preciso e automatico, ma riesce a descrivere adeguatamente ogni elemento dell’archivio, comprese le sfumature più sottili come l’identificazione delle emozioni e il riconoscimento dei testi e dei loghi nelle immagini.
Inoltre, grazie a un chatbot che supporta ricerche in linguaggio naturale, accedere all’intero archivio diventa intuitivo ed efficiente. L’AI non solo illumina le profondità nascoste del tuo patrimonio informativo ma lo rende facilmente esplorabile, valorizzando ogni risorsa. Questa rivoluzione nel gestire i dati apre nuove possibilità di sfruttamento degli asset multimediali, rendendo ogni elemento precedentemente trascurato un potenziale valore aggiunto.
“L’adozione di MomaPIX per la gestione dei nostri asset digitali ha portato a miglioramenti tangibili in termini di efficienza nella gestione dei contenuti multimediali. La piattaforma è intuitiva e semplifica notevolmente il processo di caricamento e organizzazione dei file, rendendola uno strumento prezioso per chi cerca una soluzione DAM efficace.”
Identikit del Cliente ACEA, uno dei principali operatori italiani nel settore dei servizi pubblici, ha implementato un progetto innovativo per
Identikit del cliente Edison è tra le principali compagnie energetiche in Italia e in Europa. Da oltre 135 anni produce
Identikit del cliente Il Gruppo Generali è una delle entità assicurative e finanziarie internazionali più significative. Leader in Italia, la
Identikit del cliente IGPDecaux è l’azienda leader nella comunicazione esterna in Italia per quota di mercato, gamma di offerte e
Hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi? Il team di MomaPix è qui per rispondere a tutte le tue domande e offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Compila il nostro modulo contatti e inoltra la richiesta. Ti risponderemo al più presto.
ROMA
Via A. Da Giussano 62/D
00176 Roma
TORINO
Via Palladio 1
10131 Torino
Automated page speed optimizations for fast site performance