L’Università Milano-Bicocca gestisce i flussi di gestione delle immagini con MomaPIX

Università Milano-Bicocca

Identikit del cliente

L’Università di Milano-Bicocca è stata istituita nel 1998 e si è rapidamente sviluppata con aule, laboratori e residenze. In oltre vent’anni, l’innovazione nella ricerca è passata attraverso significativi investimenti infrastrutturali e il consolidamento della sua posizione nel Vqr Anvur, il rapporto sulla qualità della ricerca, dove Bicocca si posiziona tra le prime dieci università italiane. L’Università si è sviluppata anche come polo culturale e artistico per l’intera città di Milano.

Le attività dell’ufficio stampa richiedono una gestione efficiente della sostanziosa produzione multimediale di foto e video per uso istituzionale.

 

Richiesta del cliente

Il cliente aveva la necessità di velocizzare i flussi di lavoro relativi all’uso di immagini e video per la comunicazione. I contenuti multimediali non erano immediatamente disponibili per le attività dell’ufficio stampa, in quanto prodotti da collaboratori esterni che consegnavano i file a vari contatti attraverso più canali (WeTransfer, email, dischi esterni).

Inoltre, una volta archiviato il materiale digitale, era complicato per i dipendenti recuperarlo rapidamente per un successivo utilizzo.

 

Soluzione DAM MomaPIX

  • Contenuti disponibili in tempo reale nell’archivio multimediale online, accessibile 24/7 a tutti gli utenti autorizzati, sulla base di permessi predefiniti.
  • Un modulo online per l’upload dei contenuti da parte dei fotografi, con campi preimpostati per una corretta classificazione.
  • Un suggestore di ricerca per parole chiave.
  • Generazione di link di download attraverso gli strumenti di email marketing inclusi nella piattaforma.

CONDIVIDI SU:

Post Correlati

    Download the guide

    For more information, please refer to our Privacy Policy.

      Scarica la guida

      Per maggiori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.