Ipa Agency utilizza MomaPIX per la gestione dei flussi di contenuti multimediali

Ipa Agency

Identikit del cliente

IPA agency nasce nel 2014 grazie alla volontà e all’esperienza di professionisti che da sempre lavorano nel settore della fotografia e dell’editoria.

Oggi, IPA è la più importante agenzia fotografica privata italiana, specializzata nella fornitura di immagini per usi editoriali e creativi, con oltre 100.000 immagini pubblicate ogni anno dalle più importanti case editrici italiane e aziende di comunicazione.

Grazie alle numerose partnership con le migliori agenzie fotografiche internazionali, IPA agency copre eventi e news in tutto il mondo, realizza servizi fotografici e video e li distribuisce in oltre 30 Paesi.

IPA possiede inoltre il 100% di Photofoyer Srl, agenzia specializzata in immagini di Interior Design e Architettura.

 

Richiesta del cliente

IPA Agency ha la necessità di gestire flussi di contenuti multimediali molto importanti: il suo archivio EDITORIAL è alimentato costantemente in tempo reale da oltre 25.000 nuove immagini quotidiane di eventi italiani e internazionali, provenienti da centinaia di fornitori.

Questo richiede scalabilità del sistema in termini di hosting, performance elevate in termini di velocità di caricamento e distribuzione dei contenuti, nonché gestione dell’aspetto contabile legato alla vendita delle foto. 

IPA agency integra inoltre un archivio creative: si tratta dei contenuti stock di Alamy, contenente oltre 265 milioni di immagini, vettori, video stock e immagini panoramiche a 360°.

 

Soluzione DAM MomaPIX

  • Mappe di importazione dei metadati personalizzate per fornitore
  • Regole di automazione per uniformare i metadati dei diversi fornitori, per filtrare le immagini da pubblicare, per creare archivi riservati
  • Distribuzione massiva di foto e video alle decine di agenzie fotografiche partner in tutto il mondo, grazie a MomaBlast
  • Modulo di contabilità per l’invio di fatture ai clienti e rendiconti ai fornitori
  • API per l’integrazione dell’archivio Alamy nella piattaforma DAM MomaPIX

CONDIVIDI SU:

Post Correlati

    Download the guide

    For more information, please refer to our Privacy Policy.

      Scarica la guida

      Per maggiori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.