IPA è tra le più importanti agenzie fotografiche italiane specializzate nella produzione e nella vendita di immagini e video.
I clienti hanno a disposizione un archivio fotografico che conta più di 300 milioni di immagini e spazia dall’ambito news (politica, gossip, sport etc.) allo stock creative (lifestyle, food, beauty, living etc.), oltre ad una collezione low budget di microstock con più di 60 milioni di immagini.
Recentemente IPA ha lanciato un nuovo sito, sempre basato sulla piattaforma di digital asset management MomaPIX per la gestione dell'archivio di foto e video.
Con il lancio del nuovo sito, IPA ha voluto non solo rinnovare la grafica ma soprattutto creare le condizioni per allargare la propria offerta e fornire un miglior servizio ai propri clienti. Tutti i contenuti della rete di agenzie partner di IPA sono ora accessibili all’interno del sito effettuando un’unica ricerca.
Il team di MomaPIX ha messo a disposizione un nuovo modulo software che si interfaccia con l’archivio locale dell’agenzia e con gli archivi remoti dei suoi partners attraverso le API del Digital Asset Management. In questo modo è possibile fare delle ricerche trasversali su tutti gli archivi connessi, presentando i risultati aggregati all’interno del sito da cui è stata generata la ricerca.
L’interconnessione tra gli archivi fotografici grazie alle API avvantaggia IPA, i suoi clienti e i suoi partner:
Articolo precedente
I racconti fotografici dell’archivio storico Giancolombo.Prossimo articolo
Il database di immagini Webphoto è gestito con il DAM MomaPIXVia A. Da Giussano 62/D - Roma