treno più veloce del mondo

L’agenzia fotografica Swiss Image, cliente MomaPIX da oltre due anni, è stata incaricata dal suo partner Rhaetian Railway di seguire un evento dalla copertura mediatica mondiale. Si è trattato del tentativo di stabilire il nuovo record per il treno passeggeri più lungo del mondo.

Le immagini del treno più lungo del mondo sono estremamente suggestive. Il 29 ottobre il treno rosso della RhB, composto da ben 100 carrozze e lungo 1.910 metri, con 150 passeggeri a bordo, ha attraversato ponti, montagne, boschi e verdi prati che fanno parte di un itinerario inserito nel patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la ferrovia dell’Albula.

Rispetto a quello che deteneva il record precedente, stabilito in Belgio negli anni '90, il treno della Ferrovia Retica era più lungo di diverse centinaia di metri.

Il primato ha comportato grande attenzione a livello internazionale, segnando anche il record di Swiss Image per un singolo evento negli ultimi 25 anni: 5.000 download in 24 ore e 25.000 in 5 giorni.

Workflow LiveImage/MomaPIX per la distribuzione real time delle immagini

Il workflow LiveImage/MomaPIX è stato pensato per abbattere drasticamente i tempi per la messa online di foto e video. Nella copertura dell’evento della Rhaetian Railway, le immagini sono state distribuite in 40 secondi dall’elicottero ai media svizzeri e in 60 secondi a 500 media europei.

“Sono veramente soddisfatto per come ha funzionato il sistema LiveImage/MomaPIX in questo evento di portata internazionale - dichiara Andy Mettler, CEO di Swiss Image - La copertura mondiale di un tema svizzero avviene solo ogni 10 anni. Per noi solo le foto dell’allora Principe Carlo travolto dalla valanga nelle Alpi svizzere hanno suscitato maggiore attenzione, tramite Reuters. Il database delle foto ha svolto il ruolo più importante, il Digital Asset Management è stato cruciale per la copertura dell’evento e per la distribuzione delle foto in tutto il mondo da parte delle agenzie fotografiche.”

Contatta il team MomaSoft per avviare la trasformazione digitale



Dove siamo

Via A. Da Giussano 62/D - Roma

Scrivici un'email

info@momapix.com

Google map