archivio storico girardo Girardo & Co è l’unico concessionario di auto d'epoca con un team interno di ricerca e media. Con oltre 40 anni di esperienza, Girardo offre un'esperienza unica quando si considera la vendita o l'acquisto di un'auto che potrebbe costare milioni di sterline. Il loro archivio documenta accuratamente più di un secolo di storia dell'automobilismo e degli sport motoristici con oltre 5.000.000 di immagini e rappresenta uno strumento prezioso per collezionisti, storici, editori e giornalisti.

Da un anno è stata scelta la piattaforma di Digital Asset Management MomaPIX per l’archiviazione e la vendita delle foto online.

Archivio storico di immagini per sostenere la mission aziendale

Girardo & Co mira a fornire un’esperienza olistica intorno alle auto d’epoca che propone. Per questo si impegna anche ad onorare l'importanza storica, culturale e personale e a salvaguardare il futuro delle auto classiche.

Da qui è nata l’idea di valorizzare l’archivio fotografico storico e consentire agli appassionati di acquistare le immagini attraverso l’e-commerce.

Per completare la vasta libreria di letteratura e informazioni, nel 2020 è stato acquisito Photo4. Il famoso archivio di immagini italiano è stato fondato a Bologna più di 40 anni fa e comprende oltre tre milioni di fotografie che documentano i principali eventi sportivi e automobilistici nazionali e internazionali dal 1980 ai giorni nostri.

L'esauriente selezione di foto comprende un vasto spaccato della storia del motorsport, dalla documentazione completa degli ultimi quattro decenni di Formula 1 e delle sue categorie feeder ai massimi voli internazionali di auto sportive, auto da turismo e rally.

Gli utenti devono semplicemente inserire parole chiave come i nomi dei piloti o del personale del team, dei produttori o dei circuiti e, una volta trovate le immagini desiderate, possono essere aggiunte a una lightbox personale o acquistate in alta risoluzione direttamente dal sito web.

Contatta il team MomaSoft per avviare la trasformazione digitale



Dove siamo

Via A. Da Giussano 62/D - Roma

Scrivici un'email

info@momapix.com

Google map