Eyepix homepage

Era l’inizio di giugno quando siamo stati contattati dall’agenzia messicana Eyepix, alla ricerca di un software DAM per promuovere e vendere contenuti multimediali nel proprio mercato di riferimento, prevalentemente il mercato messicano ma con collaborazioni in tutto il mondo.

Fin dai primi scambi via mail, MomaPIX sembrava davvero essere la piattaforma adatta a loro, includendo tutte le funzionalità per la gestione di foto e video richieste.

Eravamo entusiasti ma al tempo stesso piuttosto scettici: considerato il fuso orario e la lingua, sicuramente diversi nostri competitor partivano avvantaggiati.

Dopo la prima presentazione via web da remoto - riusciamo a cavarcela bene anche con lo spagnolo - è seguita una panoramica più approfondita di tutti gli strumenti messi a disposizione per snellire il flusso di lavoro e rispondere alle loro esigenze.

Si è cominciato a questo punto a parlare di possibili personalizzazioni per la grafica del sito. Sono stati mostrati esempi di clienti MomaPIX, che hanno incontrato l’apprezzamento sia in termini di estetica che di user experience.

La percentuale di successo cominciava a salire! Presentiamo l’offerta prima della chiusura estiva.

MomaPIX: la soluzione italiana di Digital Asset Management per Eyepix

Trovare un accordo win win ha richiesto diversi passaggi ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Da settembre Eyepix è ufficialmente un nuovo cliente MomaPIX.

La fase di setup sta procedendo in modo spedito: è stata effettuata la mappatura dei campi IPTC con i campi del database MomaPIX ed è in corso il trasferimento via ftp di tutti i contenuti da migrare. Gli stessi editor di Eyepix hanno il pieno controllo del processo e, in questa fase, possono rivedere i metadati e decidere cosa effettivamente pubblicare.

Contemporaneamente, sono in corso i lavori di personalizzazione della grafica per consegnare un’interfaccia responsive e user-friendly.

Lo step successivo sarà quello di impostare le restrizioni commerciali, dopodiché passare al fine tuning di tutti gli strumenti chiavi in mano offerti dal DAM MomaPIX per la promozione e la vendita di foto e video. Con l’associazione del dominio si chiuderà la fase di configurazione e tutto sarà pronto per supportare l’agenzia Eyepix nel lavoro quotidiano. Ad maiora!

Contatta il team MomaSoft per avviare la trasformazione digitale



Dove siamo

Via A. Da Giussano 62/D - Roma

Scrivici un'email

info@momapix.com

Google map