actualfoto archivio storico

Actualfoto è un’agenzia fotografica fondata agli inizi degli anni ‘50 dai fratelli Giancarlo e Pierino Piccinini. Si tratta della prima agenzia internazionale di fotografia sportiva, che ripercorre la storia dell’automobilismo mondiale.

Il suo archivio fotografico comprende indicativamente 8 milioni di immagini analogiche dal 1950 fino ai primi anni 2000. Sommando tutti gli scatti in digitale, il conto ad oggi sale a circa 30 milioni.

Le immagini di Actualfoto sono esposte nei musei delle più prestigiose case automobilistiche: al Museo Honda in Giappone, al Museo Ferrari Maranello, al Museo Mercedes nonché alla Casa natale di Enzo Ferrari.

Digital Asset Management per supportare il business.

Da diversi anni Actualfoto ha scelto il software DAM MomaPIX per supportare il proprio business.

Tra i principali clienti, ci sono Ferrari, Renault, BMW, collezionisti, musei e riviste di tutto il mondo.

“Il nostro modello di business segue due diversi canali: la proposta di nuovi servizi fotografici (specialmente per Shooting automotive ed eventi) e la vendita di materiale di archivio storico di corse. - dichiara Roberto Piccinini, Direttore di Actualfoto - Il Digital Asset Management con MomaPIX ci consente di riuscire a gestire i nostri clienti in entrambi i modelli di business, facilitando la gestione e la reportistica sulle attività dei nostri clienti.”

Contatta il team MomaSoft per avviare la trasformazione digitale



Dove siamo

Via A. Da Giussano 62/D - Roma

Scrivici un'email

info@momapix.com

Google map