dam software per marketing

Gli uffici marketing possono ottenere molti vantaggi dall’utilizzo di un software DAM. Per le sue caratteristiche, il digital asset management fa lavorare meglio i reparti marketing.

In questo articolo vedremo alcuni buoni motivi per i quali la vostra azienda dovrebbe organizzare l’archivio digitale di immagini e video con il DAM.

Software DAM per la condivisione dei contenuti digitali

Nelle aziende che fanno un’attività di comunicazione intensa, il reparto marketing è sempre molto attivo. Se si vogliono condividere facilmente i contenuti digitali, dentro e fuori l’azienda, un software DAM è di grande aiuto.

Con il digital asset management MomaPIX la condivisione dei contenuti è facilitata non solo dalla possibilità di inviare newsletter, ma anche dall’integrazione dei bottoni social all’interno dell’archivio. Si può decidere di pubblicare un post sui profili social aziendali a partire dalle immagini e i video presenti in archivio, semplicemente cliccando sul bottone del social network corrispondente.

Software DAM per la gestione dell’archivio immagini dell’azienda

Le aziende hanno a che fare con le immagini per molte attività di marketing: immagini di prodotto, immagini acquistate per la comunicazione, foto degli eventi. Un software DAM è di grande aiuto nella gestione di tutti i tipi di immagini ed è basilare per una strategia digitale che punti a massimizzare il valore dei contenuti digitali.

Tra i vari tipi di immagini che un reparto marketing deve gestire, quelle di prodotto sono cruciali per le vendite: è fondamentale che i cataloghi siano sempre aggiornati e che vengano utilizzate esclusivamente materiali approvati. Per il nostro cliente Kunzi, il software DAM è un grande alleato della rete vendita.

Anche le immagini acquistate per i vari materiali materiali di comunicazione aziendale vanno gestite. E’ importante, ad esempio, sapere dove siano state utilizzate quelle immagini e tenere traccia della scadenza delle licenze. Si tratta di un patrimonio di cui ottimizzare l’utilizzo, allungando il ciclo di vita del contenuto.

E per quanto riguarda le foto di rappresentanza dei manager o le foto degli eventi aziendali da condividere coi media, un software DAM si rivela imprescindibile per una corretta gestione del materiale ufficiale. Ne è un esempio l’archivio online di AISM.

Contattaci subito per approfondire tutti i vantaggi che il software DAM MomaPIX può portare al tuo reparto di marketing.

Indice

Contatta il team MomaSoft per avviare la trasformazione digitale



Dove siamo

Via A. Da Giussano 62/D - Roma

Scrivici un'email

info@momapix.com

Google map