Il digital asset management è un importante alleato in azienda per risparmiare tempo nella gestione delle immagini.
L’archivio è online e raggiungibile h24 da qualsiasi postazione, con possibilità di ritoccare le foto, scegliere la risoluzione per il download ed eseguire il keywording automatico.
L’utilizzo di programmi di fotoritocco richiede una formazione specifica, oltre all’acquisto di specifiche licenze per il software. Questo può rappresentare un problema per le aziende, in mancanza di budget e tempo da investire.
MomaPIX DAM fornisce una soluzione per entrambi gli aspetti, poiché permette di eseguire le principali operazioni di fotoritocco con facilità anche a chi non ha competenze specifiche, direttamente sui file caricati nell’archivio online.
Ad esempio, per ottenere tutte le immagini nella risoluzione desiderata, bastano due click, o due shortcut da tastiera: uno per selezionare tutte le immagini dell’evento, l’altro per scaricarle direttamente nella dimensione che ti serve.
Le funzioni crop, rotate, flip, zoom etc. dei programmi di fotoritocco sono integrate nel digital asset management MomaPIX.
Inoltre il software terrà traccia di tutte le versioni salvate, che potranno essere eventualmente recuperate.
Il software DAM MomaPIX permette di catalogare automaticamente le immagini dell’archivio digitale.
Poniamo il caso di un reparto marketing di un’azienda alimentare che debba catalogare tutte le immagini di prodotto, mettendo in evidenziando tutti gli ingredienti riportati sul package.
Con MomaPIX DAM il risparmio di tempo è assicurato, grazie all’intelligenza artificiale che sfrutta. Non c’è bisogno di guardare ogni singola confezione e scrivere manualmente tutti gli ingredienti. E’ sufficiente caricare le immagini in archivio e il software, grazie alla tecnologia OCR (Optycal Character Recognition) riconoscerà tutti i testi e li inserirà automaticamente in un campo prestabilito tra i metadati che descrivono le immagini.
Meno di 1 minuto e tutto sarà catalogato senza errori. Da quel momento in poi, tutti gli utenti autorizzati ad accedere ai contenuti sul package dei prodotti, potranno trovarli in qualche secondo con una ricerca sull’archivio online, filtrando i risultati anche per ingredienti.
Contattaci per toccare con mano il risparmio di tempo che la tua azienda può ottenere utilizzando MomaPIX DAM per la gestione delle immagini.
Articolo precedente
Sicurezza digitale con il DAM MomaPIXProssimo articolo
Cos'è il Digital Asset ManagementVia A. Da Giussano 62/D - Roma