La comunicazione digitale è ormai all’avanguardia, le modalità per raggiungere clienti e partner si sono moltiplicate, tra remarketing e comunicazione social. Eppure l’email marketing continua ad essere molto popolare per i brand, possiamo dire il canale di marketing più funzionale in diversi contesti.
Che si tratti di informare i dipendenti rispetto agli eventi istituzionali, oppure di aggiornare la forza vendita con i nuovi cataloghi di prodotto disponibili, inviare una newsletter è un’ottima idea per raggiungere facilmente l’obiettivo.
Utilizzare un software di Digital Asset Management per il controllo della media gallery assicura che le foto e i video siano sempre accessibili dal personale autorizzato. MomaPIX DAM integra inoltre tutti gli strumenti di email marketing che permettono di creare newsletter a partire dai contenuti caricati sulla piattaforma.
Quotidianamente siamo in contatto con i nostri clienti, utilizzatori del software DAM MomaPIX, per indagare sui loro flussi di lavoro e sviluppare di conseguenza funzionalità per la gestione dell’asset multimediale che possano facilitarli. Ci piace fare tante domande per comprendere di cosa possano realmente aver bisogno ed intercettare anche esigenze non espresse.
Di recente abbiamo rilasciato un aggiornamento gratuito su tutte le installazioni DAM in cloud per consentire alle nostre aziende clienti di migliorare la gestione del brand attraverso gli strumenti di promozione offerti dal software.
L’email marketing, la presentazione a tutto schermo di contenuti e MomaTransfer per la consegna di file tramite link privato sono ora integrati nel modulo di promozione, ampliando il ventaglio delle opzioni disponibili per l’invio ed il download di foto e video.
Di conseguenza la user experience è stata ulteriormente affinata per gli aspetti legati alla condivisione delle immagini e dei video archiviati sul digital asset management.
Le foto e i video che vengono caricati sulla piattaforma DAM MomaPIX diventano contenuti multimediali pronti per la condivisione all’interno o all’esterno dell’azienda. E’ sufficiente effettuare la selezione di immagini o video ed utilizzare l’email editor del software per creare newsletter da inviare ai vari stakeholder aziendali.
Le newsletter possono essere utilizzate non solo come modalità per presentare determinati contenuti, ma anche per trasferirli e farli scaricare ai destinatari.
L’aggiornamento del modulo promozione ha previsto diverse novità, che hanno incrementato la flessibilità degli strumenti di marketing. Tra queste:
Tra gli strumenti di marketing, il software DAM MomaPIX include MomaTransfer, che rappresenta un’alternativa a WeTransfer molto funzionale. Infatti il link per consentire il download viene attivato direttamente a partire dai contenuti dell’archivio online, con il vantaggio di avere anche tutti i relativi report sulla stessa piattaforma utilizzata per l'archiviazione.
MomaTransfer offre numerose opzioni per il download di foto e video, che sono
Il link per il download può essere riservato agli utenti che dispongono di un accesso all’archivio online, anche protetto da codice di sblocco, oppure libero, vale a dire anche per tutti coloro i quali non hanno permessi sulla piattaforma DAM.
Articolo precedente
Vantaggi di un software DAM per gli uffici marketingProssimo articolo
Hosting immagini gigapixelVia A. Da Giussano 62/D - Roma