Se stai cercando come gestire online foto con risoluzione molto elevata, MomaPIX può aiutarti. Il nostro software di digital asset management è in grado di archiviare immagini ad altissima risoluzione, tipicamente usate in diversi settori come quello scientifico, medico, geografico, astronomico o artistico. In altre parole, il software DAM MomaPIX offre soluzioni di hosting per foto in gigapixel che consentono di fruire online di immagini con definizione estremamente elevata e di ingrandirle fino a visualizzare i minimi dettagli.
L’integrazione della tecnologia per visualizzare e gestire immagini in gigapixel nel DAM MomaPIX si inserisce all’interno di un più ampio progetto di ricerca e sviluppo volto a ridurre il time-to-market in determinati contesti aziendali.
Si è trattato di superare i limiti finora imposti dall’hardware e dal software nella gestione di immagini con definizione pressoché illimitata. La tecnologia messa a punto si applica alla visualizzazione di foto di altissima qualità e permette di aggiungere valore in molteplici ambiti.
Uno dei settori che ne giova maggiormente è quello dell’arte. Le foto costituite da miliardi di pixel rappresentano delle vere e proprie copie in digitale dei dipinti e delle opere artistiche. Di conseguenza, si hanno a disposizione gli strumenti per creare esperienze di fruizione online dell’arte, attraverso l’organizzazione di mostre virtuali. Sfogliando le opere da pc e dispositivi mobili, si clicca sull’immagine attivando una lente di ingrandimento che permette di apprezzare singole pennellate in una modalità che non sarebbe possibile all’occhio umano. Ecco perchè MomaPIX è un software di digital asset management per musei e gallerie d’arte che devono conservare e promuovere il patrimonio culturale in gestione.
Visualizza un’anteprima a tutto schermo dello zoom di immagini ad alta risoluzione
Dal punto di vista dell’utente finale, ci troviamo nella condizione di offrire un servizio pressoché assente fino a questo momento sul mercato, ovvero un DAM in grado di archiviare e rendere fruibili immagini di altissima risoluzione. Che si tratti di enti pubblici e culturali o di aziende, la posta in gioco è portare avanti una trasformazione digitale in grado di valorizzare gli archivi di immagini di cui si dispone.
Ai vantaggi dell’archiviazione in cloud di immagini in gigapixel e dell’ingrandimento online sui particolari delle foto visualizzate, si uniscono i vantaggi del digital asset management MomaPIX, tra cui:
Se sei interessato ad esplorare tutte le funzionalità del digital asset management MomaPIX utili al tuo business, contattaci e ti proporremo un tour del software ritagliato sui tuoi bisogni.
Articolo precedente
Marketing nel Digital Asset Management per la gestione del brandProssimo articolo
Gestire online il manuale di brandVia A. Da Giussano 62/D - Roma