Caratteristiche / Promozione

Promozione

Promozione di foto e video

Promuovi i contenuti del tuo archivio digitale con gli strumenti di MomaPIX.

Creazione di newsletter promozionali

Per la promozione del contenuto del tuo archivio è possibile creare con pochi click una newsletter. I contenuti potranno essere testuali e/o arricchiti con immagini. Le immagini possono essere quelle di un servizio/galleria di foto, una singola immagine, una selezione di immagini contenute in un lightbox o quelle visibili a schermo nel momento della generazione. Sono disponibili 6 diversi template già predefiniti, che puoi personalizzare per renderli conformi al tuo brand.
Se hai competenze di programmazione, puoi creare da zero un template personale.
Newsletter

Programmazione delle campagne promozionali

Le campagne di promozione possono anche essere programmate in anticipo e inviate automaticamente dal software nei giorni e orari stabiliti.

Reportistica sull'email marketing

Grazie a strumenti di reportistica avanzata, è possibile verificare l’andamento della campagne promozionali, con il dettaglio di chi ha ricevuto e chi ha letto la newsletter. Report

Presentazione

MomaPIX permette di presentare slideshow di immagini, accessibili attraverso un link privato. Il sistema genera un link univoco che l’amministratore può decidere di rendere pubblico o privato e inviare via email agli utenti interessati. Gli utenti che cliccheranno sul link vedranno lo slideshow delle immagini proposte a tutto schermo e potranno avere a disposizione i tasti per la pubblicazione delle immagini sui social network e per il download dei file. La presenza o meno dei bottoni social e dei tasti per il download sono parametri configurabili dall’amministratore nella fase di creazione della presentazione.

Stampa su pdf

Le immagini caricate su MomaPIX possono essere presentate anche attraverso la funzionalità “stampa su pdf”. Le miniature presenti all’interno del file pdf generato dal sistema, sono “linkate” alle immagini sul sito (cliccandoci sopra si viene reindirizzati all’anteprima dell’immagine sul web). La funzione stampa su pdf è disponibile sia per gli utenti interni che per i fornitori e amministratori del sito.
Ci sono differenti 6 differenti layout, tutti personalizzabili.
Stampa su PDF

Integrazione con i social network

Tutti i file caricati su un sito MomaPIX possono potenzialmente essere condivisi sui principali social network, per invitare i vostri followers a visionarne i contenuti. Attivando i pulsanti social, potete promuovere foto e video sui vostri account Facebook, Twitter, Google +,Linkedin e Pinterest, direttamente dal sito MomaPIX. Anche gli utenti che accedono al vostro sito possono essere autorizzati a ripubblicare sui social network il link ai contenuti del vostro archivio online.

Feed RSS

Tieni sempre aggiornati i tuoi utenti delle novità in archivio e mostra nei tuoi siti esterni quello che preferisci, grazie ai feed RSS messi a disposizione da MomaPIX.
Tramite i feed, infatti, puoi permettere agli utenti di visualizzare le novità in archivio anche senza che questi navighino sul tuo sito e puoi rendere dinamico il tuo blog, inserendo le anteprime degli ultimi file caricati.