La gestione dell’asset digitale dell’azienda è ormai diventata una delle questioni più calde per i reparti IT e di marketing.
Considerata la mole enorme di foto e video che devono essere archiviati e diffusi per le attività di comunicazione, non è più possibile navigare a vista. E’ tempo di prendere una decisione su come organizzare e utilizzare al meglio tutti questi contenuti.

Per una comunicazione efficiente, è essenziale poter trovare subito il materiale grafico di proprio interesse e distribuirlo in modo corretto.

Perchè sprecare ore a trovare le foto di un evento sponsorizzato qualche anno fa, senza avere la certezza di trovarle? Magari il fotografo che le aveva scattate aveva inviato un WeTransfer, scaricato non si sa da chi né su quale computer.
Oppure dover scegliere le immagini di prodotto per le brochure utilizzate dai venditori, e scoprire solo dopo essere andati in stampa di aver utilizzato materiale non aggiornato, perché nel frattempo era uscito il nuovo catalogo (ma nessuno lo sapeva!).

Questi sono solo due esempi di situazioni critiche che spesso si verificano in azienda e possono generare una crisi di comunicazione.

E’ per questo che molti direttori marketing quest’anno non hanno dubbi su cosa chiedere al Babbo Natale: un software DAM (digital asset management).

L’asset digitale infatti diventa un patrimonio per l’azienda quando viene valorizzato. Come si fa?
Per prima cosa va reso facilmente ricercabile, individuando le categorie e gli elementi più utili a descrivere le varie tipologie di materiale.
Successivamente, archiviandolo in un unico posto sicuro, raggiungibile 365 giorni all’anno h24 attraverso la Rete, dove gli accessi e le operazioni consentite sui file sono definite dal management e sono tracciate. In poche parole, adottando un software DAM a supporto della strategia digitale.

E se fosse possibile gestire campagne di email marketing a partire dai contenuti caricati in archivio? Questa è la ciliegina sulla torta per qualsiasi reparto di marketing.

Allora non perdere altro tempo e, sulla letterina a Babbo Natale, scrivi “MomaPIX DAM”!

MomaPIX è il software DAM che ti permette di centralizzare, classificare, organizzare e ritrovare velocemente tutte le immagini e i video aziendali, su un’unica piattaforma online.

E’ utilizzato da decine di aziende in numerosi settori di mercato ed è la soluzione giusta per risolvere uno o più di questi problemi:

  • hai una forza vendita da informare con cataloghi sempre aggiornati
  • devi condividere coi media le foto del management aziendale o degli eventi istituzionali o sponsorizzati
  • devi gestire i flussi per l’approvazione dei materiali pubblicitari e il manuale dell’immagine coordinata
  • hai un archivio di immagini storiche da valorizzare
  • devi promuovere gli eventi aziendali per la comunicazione interna

Chiamaci o scrivici subito e scopri tutto quello che MomaPIX può fare per rendere più efficiente la comunicazione aziendale.