Gestisci in sicurezza i tuoi documenti digitali con un Digital Asset Management

Nel mondo moderno le nostre vite sono accompagnate in maniera costante da contenuti digitali. Immagini, video e audio di ogni sorta. Delle volte ci ritroviamo nella situazione in cui avremmo bisogno di tenere a portata di mano in tempi radipi uno di questi contenuti ma non sappiamo bene come fare in quanto sono dispersi in uno dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente.

Questo vale ancor di più per quelle aziende in possesso di centinaia o migliaia di file che spesso, per ricercare uno di questi, impiegano molto tempo senza ottenere il risultato sperato. Per questo sono sempre di più le imprese che hanno deciso di utilizzare un software DAM, in grado di catalogare e gestire gli asset digitali in maniera facile ed intiutiva.

In cosa consiste un software DAM

Per ogni azienda ormai i contenuti digitali rappresentano delle vere e proprie risorse da utilizzare e sfruttare nel migliore dei modi per far crescere la propria attività. Sempre più frequentemente è necessario catalogare questi contenuti in un archivio centrale in modo da renderli facilmente ritrovabili e raggiungibili. Con queste finalità nascono i Digital Asset Management, che rappresentano un vero e proprio magazzino digitale capace di garantire un accesso pratico e veloce ai file desiderati. Catalogare però non è l’unico vantaggio che un programma gestione video assicura. Infatti grazie alle loro caratteristiche sarà possibile:

  •  Gestire in totale sicurezza ogni contenuto
  •  Conservare in modo da creare un vero e proprio archivio digitale
  •  Condividere, rendondo così i file facilmente raggiungibili dal potenziale pubblico
  •  Distribuire, facendo crescere la popolarità dell’azienda

In particolar modo un sistema di questo tipo può portare ad una ottimizzazione dei tempi capace di far crescere la produttività di un’impresa. In un mercato che ormai si può considerare totalmente improntato al digitale, i contenuti sono il mezzo attraverso il quale una qualsiasi organizzazione instaura rapporti commerciali con i propri clienti.

Programma gestione video: quali sono i vantaggi di scegliere Momapix DAM

Abbiamo quindi visto come il potenziamento costante di un brand passi anche dall’organizzazione dei propri contenuti multimediali. Spesso si pensa, sbagliando, che un software come MomaPIX DAM possa avere delle lacune sotto il punto di vista della sicurezza. Tutto ciò, insieme ad altri falsi miti, viene prontamente scongiurato dalla soluzione in hosting, sicura ed affidabile, frutto di una lunga esperienza nel campo della migrazione di archivi digitali che il nostro staff garantisce. Inoltre è possibile controllare gli accessi e le comunicazini interne facendo in modo che utenti non autorizzati accedano a contenuti non di loro pertinenza. Altri vantaggi nello scegliere un programma gestione video come questo possono essere:

  • Aggiornamento costante sullo stato di lavorazione dei contenuti
  • Costo ampiamente sostenibile: MomaPIX DAM è un servizio a canone, paghi soltanto quello che utilizzi avendo anche la possibilità di cambiare in qualsiasi momento le risorse
  • Efficienza: evita le creazione di duplicati eliminando le attività ripetitive, migliorando nel contempo la collaborazione e la comunicazione
  • Piattaforma E-Commerce: MomaPIX DAM mette a disposizione tutti gli stumenti necessari per la vendita on-line di immagini e video
  • Facilità di utilizzo: il software è fruibile in modo molto semplice ed intuitivo

Grazie alle caratteristiche della nostra tecnologia le tue risorse digitali saranno ottimizzate nella migliore a all’azienda non rimarrà che il compito di valorizzarle.

Momapix DAM: il software ideale per la tua impresa

Con il nostro software i contenuti digitali della tua azienda saranno gestiti in un grande archivio digitale capace di agevolare il tuo lavoro rendendo quindi più competitivo sul mercato il tuo brand. Per qualsiasi altro tipo di informazione e per approfondire su tutte le funzionalità puoi contattarci in qualsiasi momento.